Prossime iniziative di Dicembre

In questo periodo le vie di Lugano, come quelle di ogni ogni città, sono piene di vetrine addobbate per il consumo e di persone alienate dalla necessità di comprare e spendere, ipnotizzate dal clima natalizio-consumistico.

Con ghirlande luccicanti e lucine di mille colori si prova a coprire il malessere che tutto l’anno
pesa sulle fasce sociali piu’ emarginate, convincendole che visto che é "Natale", alleggerendo i loro borselli si alleggirerà parallelamente anche la  precarietà della loro vita quotidiana. Vogliono che per un paio di giorni la gente incarti con carte regalo e fiocchi dorati la difficoltà sempre piu estesa di arrivare a fine mese, dimenticando la routine oppressiva del lavoro, le guerre tra poveri pianificate nei salotti del potere e rimbalzate dai loro burattini-media.

Sono essi infatti che propongono quotidianamente allarmismi d’islamizzazione culturale, d’ invasioni d’oltre confine e molti altri "timori" populisti su cui chi ci vuole governare fa perno per soggiogare il popolo e conseguentemente in nome dello stesso, erigere muri di repressione, controllo securitario e leggi liberticide.

Abbiamo deciso di invadere le loro vie luccicanti il 24 dicembre, momento apice del consumismo,
 con un aperitivo itinerante per il centro di Lugano. Ricordando che nonostante i fiocchetti e i gingilli, viviamo sempre nello stesso mondo di merda.

 
Non ci saranno ne servitori ne serviti, ne soldi ne scontrini; porta quello che vuoi bere e condividilo con tutti e tutte!
 
This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.